Richiedi consulenze

Il Collegio mette a disposizione dei proprio Iscritti varie tipologie di consulenze per lo sviluppo professionale e il chiarimento di aspetti legati alla Professione e di pertinenza istituzionale.

In particolare il Collegio offre:

  1. Consulenza professionale
  2. Consulenza libero professionale
  3. Una consulenza gratuita e svincolata da ogni impegno presso uno Studio Commercialista di fiducia per il chiarimento di tutti gli aspetti contabili e fiscali. Questo tipo di consulenza viene svolta esclusivamente con incontro diretto, previo appuntamento.

Consulenza
professionale

L’evoluzione normativa e professionale intrinsecamente legata allo sviluppo della Professione Infermieristica negli ultimi due decenni suscita spesso dubbi e problematiche rispetto all’agire professionale.

E’ possibile sottoporre al Presidente del Collegio IPASVI di Belluno quesiti specifici e questioni inerenti la Professione e il mandato istituzionale del Collegio.

A seconda del quesito e della sua complessità verrà eventualmente programmato un incontro personale.

Consulenza
liberi professionisti

La libera professione è un aspetto particolare di esercizio professionale che sta progressivamente guadagnando ampi spazi suscitando attrattiva soprattutto tra i giovani Infermieri.

E’ importante sottolineare che la Libera Professione Infermieristica non è e non deve essere pensata come una mera forma di esercizio alternativo alla dipendenza, ma primariamente è una forma mentis che deve connotare l’agire del Professionista.

Iniziare ad esercitare in forma libero professionale implica una serie di passaggi istituzionali, burocratici e non guasta qualche consiglio operativo, soprattutto per iniziare a comprendere un mondo diverso da quello che mediamente siamo portati a vedere in termini lavorativi, stimolante, creativo, ma anche molto delicato in termini di autonomia e responsabilità.

Richiedi una consulenza