Iscrizione all’Albo di Cittadini NON UE con titolo conseguito in Italia

Iscrizione all’Albo di Cittadini NON UE con titolo conseguito in Italia

Per l’iscrizione di un cittadino NON UE con titolo conseguito in Italia è necessario presentare alla Segreteria del Collegio IPASVI la domanda di iscrizione – Mod. 27 (allegato disponibile qui sotto) completa di allegati indirizzata al Presidente del Collegio della Provincia in cui il richiedente abbia la propria residenza.

Si informa che la domanda d’iscrizione sarà sottoposta alla valutazione del Consiglio Direttivo successivamente alla comunicazione di parere favorevole rilasciata dal Ministero della Salute.

Elenco dei documenti richiesti:

  1. 2 fototessere uguali e recenti
  2. Fotocopia Codice Fiscale
  3. Fotocopia Documento d’identità in corso di validità
  4. Fotocopia del Permesso di Soggiorno valido
  5. Consenso per il trattamento dei dati sensibili – Mod. 04 (allegato disponibile qui sotto) 
  6. Marca da bollo da Euro 16,00
  7. Domanda di iscrizione – Mod. 27 (allegato disponibile qui sotto)

Attenzione!

I documenti possono essere precompilati ma NON FIRMATI. Le firme devono essere apposte in presenza del personale del Collegio IPASVI.

Tutti i documenti  presentati in copia devono essere accompagnati dall’originale per verificare la copia conforme.