Attivazione PEC

Attivazione PEC

Come previsto dalla legge n.2 del 28/01/2009 ogni Professionista iscritto ad un Albo deve essere in possesso di una casella PEC (Posta Elettronica Certificata).

Il Collegio IPASVI di Belluno ha provveduto all’attivazione di una convenzione con Aruba per poter offrire gratuitamente ai propri iscritti una casella PEC.

Modalità di richiesta della casella PEC:

  1. Per procedere con la richiesta di attivazione è importante siate in possesso di una casella mail di posta elettronica ordinaria (es. libero, yahoo, alice, gmail, virgilio, tiscali, ecc…)
  2. La richiesta di attivazione della casella di Posta Elettronica Certificata dovrà essere inviata alla Segreteria Amministrativa del Collegio IPASVI di Belluno (segreteria@ipasvibelluno.it)
  3. Nella mail sarà importante specificare i seguenti dati: NOME/COGNOME – CODICE FISCALE – RESIDENZA – CELLULARE – INDIRIZZO MAIL (posta elettronica ordinaria). In caso di dati mancanti la PEC non sarà attivata.
  4. Sarà necessario allegare alla mail di richiesta scansione di un DOCUMENTO DI IDENTITA’ in corso di validità. In caso di assenza del documento di riconoscimento del richiedente la casella PEC non sarà attivata.

A seguito della Vostra richiesta Vi verranno recapitate due mail all’indirizzo di posta elettronica ordinaria:

  1. La prima con le istruzioni di utilizzo casella PEC e due file pdf contenenti il contratto di attivazione casella che dovrà essere inviato ad Aruba (nella mail saranno specificati i contatti, si anticipa che l’invio del contratto ad Aruba dovrà essere risolto entro 7 giorni dalla ricezione della mail di attivazione servizio).
  2. La seconda mail conterrà i dati della Vostra nuova casella di Posta Elettronica Certificata.

Attenzione!

Si ricorda che le mail attivate tramite l’ACI o il sito www.postacertificata.gov.it NON sono delle caselle PEC, chi fosse in possesso di tali caselle NON è in regola con l’adempimento previsto dalla legge n. 2 del 28/01/2009.